QUALITA E INNOVAZIONE DEL PRODOTTO, SERVIZIO EFFICACE, FLESSIBILITA SONO I NOSTRI ELEMENTI DI SUCCESSO

Azienda leader in Italia e nel mondo nel settore delle pentole e padelle in alluminio con rivestimento antiaderente, Accademia Mugnano progetta, produce e distribuisce oltre 11 milioni di unità l'anno. Un'azienda dinamica in continua evoluzione sia per tecnologie applicate, sia per modelli proposti.

La sede e l'unità produttiva si trovano a Sparanise a soli 3 chilometri dall'uscita Capua dell'autostrada A1, dislocate in un'area di 200.000 m2 di cui 45.000 m2 coperti. Gli impianti innovativi, completamente automatizzati e tecnologicamente avanzati garantiscono un'elevata produttività, un alto grado di controllo della qualità del prodotto e un assoluto rispetto delle norme sulla sicurezza.

Qualità e innovazione del prodotto, servizio efficiace e personalizzato in base alle esigenze del cliente, estrema flessibilità sono gli elementi del successo di Accademia Mugnano.

DAL DOPOGUERRA AI NOSTRI GIORNI

Accademia Mugnano rappresenta oggi un’importante realtà industriale nel settore, ma le sue radici vanno individuate nella capacità imprenditoriale di Michele Mugnano che, nel 1945, fonda nel centro di Napoli un’impresa artigianale a conduzione familiare per la lavorazione di pentolame in alluminio puro.
Nel 1969 l’attività produttiva viene trasferita in un’area più adatta alla capacità di sviluppo industriale dell’azienda. Ad Arzano apre la Stovmon dove, accanto alla tradizionale produzione in alluminio puro, viene introdotta la produzione di articoli in alluminio con rivestimento antiaderente, che caratterizzerà in modo tangibile il futuro dell’azienda.
Nel 1986, la Stovmon inaugura il nuovo stabilimento di 15.000 m², caratterizzato da impianti innovativi, totalmente automatizzati e tecnologicamente all’avanguardia. Nel 2008 la Stovmon si presenta sul mercato con il marchio Accademia Mugnano e con una nuova grande offerta, ampia e ben differenziata, incentrata sul prodotto coniato con rivestimento a spruzzo e a rullo. Nel 2015, sotto la guida dei fratelli Sandro e Franco Mugnano, la Stovmon S.r.l. varia la ragione sociale in Accademia Mugnano S.p.A..
Questo intervento rappresenta l’ultimo passaggio di un progetto inaugurato nel 2008 con il lancio del marchio Accademia Mugnano.
Un progetto che considerando le dimensioni, la capacità e la qualità produttiva, il posizionamento dell’azienda, potesse contribuire allo sviluppo della società nei mercati nazionale e internazionali di riferimento e a rafforzare l’identità di marca creando quel valore aggiunto che l’offerta merita. Un progetto che in questi ultimi otto anni ha visto l’azienda intervenire in tutti gli ambiti. Nell’area produttiva sono state inserite nuove innovative linee di lavorazione capaci di realizzare prodotti di elevata qualità, allargare l’offerta e incrementare la capacità produttiva.
Nell’area ricerca sono state studiate e realizzate nuove e linee che rispondono alle esigenze dei consumatori portando l’offerta a diventare una delle più profonde e ampie del settore. Nell’area di comunicazione il nuovo marchio è diventato protagonista nelle fiere del settore, sul web e su i più importanti media con presenze redazionali, iniziative di product placement e campagne pubblicitarie pianificate sui settimanali e mensili a grande diffusione e sulle televisioni nazionali.
Un progetto che ha permesso l’ingresso in nuovi importanti insegne e in nuovi paesi, ha rafforzato e ampliato la distribuzione, ha promosso e affermato il marchio Accademia Mugnano in Italia e nel mondo.

ESPORTIAMO IL MADE IN ITALY IN TUTTO IL MONDO.

Un Partner davvero Mondiale!

Siamo presenti nei più importanti gruppi di distribuzione.

CONTATTACI SUBITO